IL TEMA

Un viaggio dentro il mondo KNX.

L’Intelligenza Artificiale rappresenta la nuova frontiera dell’integrazione KNX: sistemi che dialogano, apprendono e anticipano i bisogni. Un’evoluzione che trasforma la domotica in un ecosistema intelligente, dove tecnologia e sostenibilità convivono in perfetto equilibrio.

 

PROGRAMMA DELL’EVENTO

Il KNX DAY 2025 non è un semplice evento, ma un’esperienza diffusa che vive in ogni suo momento — dagli speech ispirazionali agli spazi di confronto, fino ai momenti di intrattenimento e condivisione. Ogni attività è pensata per mettere in luce il valore della cooperazione, del networking e della collaborazione tra i soci, veri protagonisti di una comunità che cresce grazie al dialogo e alla sinergia. Insieme, celebriamo non solo le tecnologie e le innovazioni, ma soprattutto le persone e le connessioni che rendono il futuro KNX possibile.

La piazza KNX sarà il fulcro di tutto ma per accogliere in maniera adeguata gli ospiti i tre speech intermedi saranno replicati a rotazione sui tre diverse piazze: KNX, AIBACS e RINNOVABILI, i restanti momenti converranno tutti nella piazza principale.

 

 

Programma Piazza KNX

ore 14.30      KNX DAY – Registrazione partecipanti

ore 15.00      KNX Awards (presenta Francesco Palladino – Vice Presidente KNX)

ore 16.00      Saluti iniziali (Massimo Valerii – Presidente KNX)

ore 16.30      La vision di KNX Association nel processo di transizione energetica: KNX Standard 3.0.4 (Roberto Davico – KNX Org)

ore 17.00      Il ruolo degli edifici smart nei servizi di flessibilità energetica (Prof. Fabrizio Pilo – Università di Cagliari)

ore 17.30      Conto termico 3.0: Le opportunità per i sistemi di automazione dell’edificio (Filomena D’Arcangelo – Federazione ANIE)

ore 18.00      Tavola Rotonda: L’Intelligenza artificiale come supporto alla gestione dell’efficienza e della transizione energetica

Modera:
Luca Baldin – General manager – Smart Building Italia
Partecipano:
Mattia Zara – Head of Sales & Marketing – Veos AI
Alfonso Capozzoli – Professore ordinario – Energy Department – Politecnico di Torino
Michele Frassini – Manager of Energy Process E2E – Fastweb + Vodafone
Fabio Sagnelli – Esperto di integrazioni – Già Ceo di Continental Real estate

Speech Piazza Rinnovabili

ore 16.30      Il ruolo degli edifici smart nei servizi di flessibilità energetica (Prof. Fabrizio Pilo – Università di Cagliari)

ore 17.00      Conto termico 3.0: Le opportunità per i sistemi di automazione dell’edificio (Filomena D’Arcangelo – Federazione ANIE)

ore 17.30      La vision di KNX Association nel processo di transizione energetica: KNX Standard 3.0.4 (Roberto Davico – KNX Org)

 

Speech Piazza Aibacs

ore 16.30      Conto termico 3.0: Le opportunità per i sistemi di automazione dell’edificio (Filomena D’Arcangelo – Federazione ANIE)

ore 17.00      La vision di KNX Association nel processo di transizione energetica: KNX Standard 3.0.4 (Roberto Davico – KNX Org)

ore 17.30      Il ruolo degli edifici smart nei servizi di flessibilità energetica (Prof. Fabrizio Pilo – Università di Cagliari)

 

dalle 19:00 inizia la parte interattiva e di intrattenimento del KNX DAY 

ISCRIZIONI CHIUSE