NEWS

Sottoscritta la collaborazione tra KNX Italia e IBIMI

Il protocollo di intesa siglato a gennaio 2021 dal Presidente IBIMI Anna Moreno e dal Presidente KNX Italia Massimo Valerii pone le basi di un impegno sinergico nell’analisi delle principali sfide di tipo tecnico e normativo che si trova ad affrontare il settore nell’ambito di un utilizzo razionale dell’energia e nella definizione di un quadro di riferimento chiaro in ambito legislativo e normativo che promuova azioni di efficienza energetica attraverso sistemi di automazione, controllo e gestione degli edifici.

Entrambe le parti si propongono inoltre di rendere disponibile il prodotto di questi studi attraverso documentazione tecnica, manuali e linee guida a disposizione dei rispettivi soci e mediante una pianificazione di attività di divulgazione quali convegni, seminari di approfondimento e iniziative formative specifiche per la comunità tecnico-scientifica.

IBIMI Istituto per il BIM Italia, fin dalla sua costituzione si impegna nella promozione di metodi e professionalità che supportino la digitalizzazione dell’industria delle costruzioni. Di recente ha inoltre avviato un gruppo di lavoro che si propone di standardizzare i processi di progettazione, esecuzione e gestione della performance energetica degli edifici.

 

AD UNIRE ENTRAMBE LE REALTÀ È L’OBIETTIVO COMUNE DELLA SENSIBILIZZAZIONE DEI PROFESSIONISTI DEL SETTORE DELLE COSTRUZIONI E DEGLI ORGANISMI COMPETENTI ALLE TEMATICHE DELL’EFFICIENZA ENERGETICA.