Info generali
L’Associazione si compone di sette categorie di associati, come segue:
“A”: società operanti nella produzione e distribuzione di sistemi componenti e/o prodotti (sia hardware che software) certificati. Gli appartenenti a questa categoria, avendo diretto accesso alla tecnologia KNX e ai relativi diritti proprietari devono essere associati o licenziatari di KNX Association.
“B”: società fornitrici di servizi o sistemi all’utente finale inclusa la fornitura di energia, acqua, gas, telecomunicazioni, e che hanno interessi commerciali nell’ambito dell’Home & Building Electronic Systems (HBES). Anche gli appartenenti a questa categoria devono essere associati o licenziatari di KNX Association.
“C”: consorzi o altri enti costituiti tra società di cui alle lettere “A” e/o “B”
“D”: ogni altro soggetto singolo o collettivo avente interesse per il settore dell’HBES.
“E”: enti di ricerca e istituzioni con i quali KNX ITALIA abbia interesse a collaborare.
“F”: nell’ambito del Gruppo di cui all’art. 17 bis, installatori, integratori di sistema o professionisti, sia in qualità di imprenditori individuali che organizzati in forma societaria, che abbiano conseguito la qualifica di KNX Partner o, se organizzati in forma societaria, che abbiano nella compagine sociale o tra i dipendenti almeno un soggetto che abbia conseguito la qualifica di KNX Partner.
“G” : società operanti nella distribuzione di sistemi componenti e/o prodotti (sia hardware che software) certificati.
Per essere ammessi all’Associazione in qualità di associati nelle categorie A e B, occorre inviare il dato sul fatturato globale ed il numero di dipendenti alla segreteria KNX Italia: segreteria@knx.it
Sulla base di questi dati e di quanto previsto nel Regolamento sottostante, la segreteria comunicherà all’azienda l’importo della quota associativa annuale.
Se l’Azienda decide di finalizzare l’iscrizione, deve compilare e restituire la DOMANDA DI ADESIONE con la quale si assume l’impegno di osservare lo Statuto della Associazione e il suo Regolamento.
In caso di Atenei o Enti di Ricerca, l’adesione all’Associazione è gratuita.
La decisione circa l’ammissione o meno all’Associazione spetta al Consiglio Direttivo, che si riunisce almeno quattro volte l’anno. In seguito ad approvazione da parte del Consiglio Direttivo, l’azienda riceverà conferma di accettazione e fattura elettronica con la prima tranche della quota annuale. Il saldo viene fatturato nel secondo semestre.
Sulla base di questi dati e di quanto previsto nel Regolamento sottostante, la segreteria comunicherà all’azienda l’importo della quota associativa annuale.
PER MAGGIORI INFORMAZIONI: